Riconoscere le emozioni, gestirle in modo positivo interiormente e nelle relazioni. Regaliamoci una bella serata di gratitudine e gentilezza
Si fa un gran parlare di soft skills da insegnare in corsi specifici, bene abbiamo pensato di rendere questi temi alla portata di tutti e soprattutto più intuitivi spiegando le 4 discipline dell’intelligenza emotiva (Autoconsapevolezza, Autocontrollo, Empatia e Abilità sociali) a Teatro.
Lo scopo principale dell’evento è quindi quello di trasmettere dei concetti semplici ma profondi sull’intelligenza emotiva che è “la capacità di riconoscere le nostre emozioni e quelle altrui, gestendole in modo positivo.
Racconteremo l’ intelligenza emotiva attraverso delle scene teatrali originali con l’intento di farle restare il più a lungo possibile nel corpo e nella mente di chi parteciperà.
Ogni parte dell’intelligenza emotiva sarà aperta da una esibizione musicale, o sportiva o di ballo attinente al tema che tratteremo e si concluderà con alcuni suggerimenti da mettere subito in pratica.
L’intero incasso sarà devoluto al Hospice Cottolengo di Torino